Come si fa a vedere se hai un ernia?
Come si fa a vedere se hai un ernia?
Attraverso la risonanza magnetica nucleare cervicale, può essere ben evidenziata l'ernia del disco e lo stato in cui si trova, questo esame permette inoltre di visualizzare eventuali zone di sofferenza a livello midollare.
Quali sono le cause del dolore al ginocchio?
- Il dolore al ginocchio e le sue cause sono materia per il medico ortopedico, ossia il medico specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione delle patologie che possono colpire l'apparato muscolo- scheletrico.
Quali sono i sintomi del dolore al gluteo?
- Il dolore al gluteo è un problema fastidioso che disturba le attività quotidiane come: Stare seduti a leggere il giornale, Camminare, Praticare sport, Pedalare in bicicletta, Mettere le calze, Allacciare le scarpe, Raccogliere oggetti ecc. Alcune persone percepiscono più male durante la notte e non riescono a dormire.
Quali sono i legamenti del ginocchio?
- Tra gli infortuni responsabili di dolore al ginocchio, figurano: La lacerazione parziale o totale di un qualche legamento del ginocchio. Con decorso dal femore alla tibia o dal femore al perone, i legamenti del ginocchio sono in tutto 4 e si chiamano: legamento crociato anteriore, legamento crociato posteriore, legamento collaterale mediale e ...