Come si dice la preghiera Gloria al Padre?

Sommario

Come si dice la preghiera Gloria al Padre?

Come si dice la preghiera Gloria al Padre?

AmandoTi, diamo gloria a Te, che sei l'Amato, e Tu stesso rendi gloria in noi all'eterno Amante: con Te entriamo nel cuore del Padre, amore mai stanco di cominciare ad amare, per dirgli in Te e per Te il nostro grazie, nel tempo e per l'eternità!

Come recitare il Gloria?

0:050:23Clip suggerito · 18 secondiGloria al Padre recitato: preghiera con testo in Italiano - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Quante volte al giorno si recita il Rosario?

Nella forma tradizionale, si recita ogni giorno una corona meditandone i misteri: la prima comprende i misteri gaudiosi (o della gioia), contemplati il lunedì e il giovedì; la seconda i misteri dolorosi (o del dolore), il martedì e il venerdì; la terza i misteri gloriosi (o della gloria), il mercoledì, il sabato e la ...

Qual è la preghiera di gloria al padre?

  • La preghiera Gloria al Padre o Gloria Patri è una dossologia, un encomio e glorificazione delle tre divine persone, il cui contenuto non è altro che un semplice sviluppo della formula battesimale trinitaria. Gloria al Padre può essere concepita come una versione verbale di quello che con linguaggio gestuale e non verbale è il segno della croce.

Qual è la gloria al padre e al figliuolo?

  • Gloria al Padre. Gloria al Padre e al Figliuolo e allo Spirito Santo, come era nel principio, e ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen. Gloria al Padre in latino: Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto, sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.

Qual è la gloria del padre e dello Spirito Santo in latino?

  • Gloria al Padre e al Figliuolo e allo Spirito Santo, come era nel principio, e ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen. Gloria al Padre in latino: Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto, sicut erat in principio, et nunc, et semper, et in saecula saeculorum. Amen.

Post correlati: