Come capire se è ciclo o perdite da impianto?

Sommario

Come capire se è ciclo o perdite da impianto?

Come capire se è ciclo o perdite da impianto?

Il ciclo mestruale, infatti, si caratterizza per delle perdite che hanno un colore rosso vivo oppure scuro, mentre lo spotting da impianto ha una tonalità meno intensa, tendente al rosaceo o al biancastro, anche se alcune volte possono presentare un colore tendente al marroncino.

Cosa sono le perdite rosa in gravidanza?

  • Mamma Gravidanza Perdite rosa in gravidanza: cosa sono e quando preoccuparsi Le perdite rosa in gravidanza sono solitamente del tutto innocue, se leggere e momentanee. Bisogna richiedere il parere e l'intervento medico se diventano rosso vivo perché potrebbero indicare una patologia anche grave.

Qual è la causa della comparsa di perdite rosa?

  • Con la fine del ciclo mestruale, la comparsa di perdite rosa può risultare inaspettata, ma non è poi così rara. Può dipendere dai cambiamenti ormonali che accompagnano la menopausa: il calo dei livelli di estrogeni e progesterone può indebolire l’endometrio, che quindi si sfalda più facilmente, con conseguenti perdite di sangue.

Quando possono presentarsi le perdite da impianto in gravidanza?

  • Le perdite da impianto in gravidanza possono presentarsi una decina di giorni dopo l'avvenuto concepimento (quindi leggermente in anticipo rispetto alle mestruazioni), mentre le perdite premestruali fanno la loro comparsa qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo.

Post correlati: