Come e quando potare la Stella di Natale?
![Come e quando potare la Stella di Natale?](https://i.ytimg.com/vi/SjhN02atNkA/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDu3KZ5e48HVv9jTKRP_JPt33oCtw)
Come e quando potare la Stella di Natale?
Una volta trascorso l'inverno, è necessario potare, travasare e concimare la Stella di Natale. Il periodo ideale per queste operazioni è compreso tra l'inizio della primavera e al massimo il mese di agosto, ma non oltre perché in settembre la pianta inizia a prepararsi per la fioritura.
Perché la Stella di Natale non fa le foglie rosse?
Di notte con il buio si ha la fioritura e il colore rosso delle foglie, infatti chi ha la pianta per mantenerla e far tornare le foglie rosse dovrà tenerla per buona parte della giornata al buio e quindi lontana da luce artificiale.
Come concimare in modo naturale la stella di Natale?
ama un terreno ricco di azoto e potassio quindi va benissimo fertilizzarla, ogni 20-30 giorni, con un cucchiaio di fertilizzante naturale formato da una parte di buona cenere di legna + una parte di fondi di caffè.
Che concime dare alla stella di Natale?
Per prolungare la fioritura fino a marzo, è buona norma fornire ogni 15 giorni una dose di concime liquido per piante da fiore: quello per gerani esempio va benissimo.
Come potare la pianta di Natale?
3:2113:27Clip suggerito · 50 secondiCome curare la Stella di Natale? - POTATURA E RINVASO - YouTubeYouTube