Come curare i funghi in mezzo alle dita dei piedi?

Sommario

Come curare i funghi in mezzo alle dita dei piedi?

Come curare i funghi in mezzo alle dita dei piedi?

L'aglio pestato e applicato direttamente sulle zone colpite esplica la sua azione antifungina, in alternativa possiamo utilizzare l'olio essenziale di aglio. Il pediluvio in aceto per risciacquare il piede da un trattamento un po' poco profumato completa la cura del piede, con una detersione profonda e disinfettante.

Come curare le infezioni alle dita dei piedi?

Si cura con impacchi tiepidi di acqua e sale o disinfettante da applicare per 10 minuti 3 volte al giorno, fino a quando l'infiammazione non è completamente scomparsa. Per estrarre il pus, si può premere delicatamente sulla zona interessata.

Come curare i funghi delle unghie dei piedi in modo naturale?

Olio essenziale di lavanda: quest'olio si può applicare direttamente sull'unghia colpita, basteranno poche gocce pure da applicare una o due volte al giorno. Alternativa all'applicazione diretta è il pediluvio, diluendo 4/5 gocce di olio essenziale di lavanda con un cucchiaio di bicarbonato in acqua tiepida.

Come curare prurito tra le dita dei piedi?

Curare la tinea pedis Tra i rimedi naturali i più utilizzati sono il bicarbonato di sodio, l'acqua ossigenata e il tea tree oil. Fra i rimedi omeopatici sono consigliati i granuli di Arsenicum Album e Ranunculus Sceleratus diluiti alla 5 CH, da associare in caso di prurito intenso, con Graphites alla 7CH.

Post correlati: