Come bloccare endometriosi?

Sommario

Come bloccare endometriosi?

Come bloccare endometriosi?

ANALOGHI DI SINTESI DELL'LH-RH: È la terapia di prima scelta per la cura dell'endometriosi. Questi farmaci agiscono bloccando la secrezione di alcuni ormoni ipofisari, inibiscono così la sintesi estrogenica da parte dell'ovaio.

Quali sono le terapie alternative alla endometriosi?

  • Le terapie alternative. Le terapie alternative quali omeopatia, antidolore, agopuntura ecc., non curano l’endometriosi. La gravidanza non cura la endometriosi ma la donna sente molto meno dolori e generalmente dopo la gravidanza i sintomi della malattia sono aumentati (Dati Popolazione Italiana 2009 – Endometriosi ed Infertilità).

Qual è la malattia endometriosica?

  • La malattia endometriosica, meglio conosciuta come endometriosi, è una condizione morbosa tipica dell’età fertile, che si caratterizza per la crescita di un tessuto endometriale ectopico. Prima di iniziare una cura farmacologica, è consigliato attendere 6-12 mesi, visto che è possibile una guarigione spontanea.

Qual è il trattamento farmacologico per l'endometriosi?

  • Il trattamento farmacologico per l'endometriosi comprende una terapia specificatamente antidolorifica e una terapia ormonale. TERAPIA ANTIDOLORIFICA. La terapia farmacologica antidolorifica consiste nella somministrazione di medicinali che allevino il dolore cronico pelvico, il dolore da dismenorrea, la dispareunia ecc.

Qual è la dose raccomandata per la cura dell'endometriosi?

  • Activelle): la dose raccomandata per la cura dell'endometriosi è do una compressa da 5 mg al giorno per 2 settimane. Il dosaggio può essere incrementato di 2,5 mg al dì per due settimane, fino ad un max. di 15 mg al giorno. La terapia può essere protratta per 6-9 mesi, in base alle indicazioni del medico. MEDROXYPROGESTERONE (es.

Post correlati: