Come conservare una torta finta in pasta di zucchero?

Sommario

Come conservare una torta finta in pasta di zucchero?

Come conservare una torta finta in pasta di zucchero?

Per conservare a lungo termine la torta ricoperta di pasta di zucchero, mettila nel congelatore. Se vuoi conservare il dolce più a lungo, puoi congelarlo fino a un anno. Metti l'intera torta in frigo per 30 minuti per fare in modo che la pasta di zucchero si addensi.

Cosa fare se la pasta di zucchero è troppo morbida?

Per rendere malleabile e lavorabile la pasta di zucchero, maneggiala e impastala con le mani aggiungendo dello zucchero a velo per farla ammorbidire. Metti una spolverata dell'ingrediente anche sul tappetino di silicone, il passaggio contribuisce a non far appiccicare il fondente.

Come si incollano i pezzi di pasta di zucchero?

0:010:31Clip suggerito · 30 secondiCome incollare la pasta di zucchero. Sabrina Lozza Cake Blog - YouTubeYouTube

Come si mette la pasta di zucchero sul polistirolo?

Bisognerà bagnare leggermente il polistirolo. Se hai grattato via le imperfezioni, la tua base di polistirolo sarà già bagnata. Altrimenti prendi un pennello imbevuto in un po' di acqua e passarlo bene su tutta la base in polistirolo dove il fondente dovrà aderire.

Dove conservare le torte decorate con pasta di zucchero?

Se vi è avanzata la pasta di zucchero, che sia comprata o fatta in casa, dovrete chiuderla in un sacchetto per alimenti, facendo uscire tutta l'aria, o avvolgerla con la pellicola e poi riporla in un contenitore a chiusura ermetica. Il contenitore dovrà poi essere riposto in dispensa, non in frigorifero.

Come trasportare una torta quando fa caldo?

Le scatole di cartone per torte, rappresentano la scelta più affidabile tra i contenitori per torte, se si tratta di trasportare soprattutto torte realizzate con la pasta di zucchero. Questi portatorta, sono realizzati in cartone e non a caso viene scelto questo materiale per le nostre box per torte.

Post correlati: