Quanti porto d'armi per difesa personale ci sono in Italia?

Quanti porto d'armi per difesa personale ci sono in Italia?
La questione è diversa per il porto d'armi, ossia quel tipo di licenza che permette di portare (o trasportare) l'arma anche fuori dall'abitazione. In Italia ce ne sono 1,3 milioni, di diverse tipologie a seconda dell'utilizzo: per caccia, per uso sportivo, per difesa personale e per guardie giurate.
Quali armi possono essere utilizzate per la difesa personale?
- Tra le armi proprie che possono essere utilizzate per la difesa personale rientrano senz’altro le armi da fuoco, tipo pistole e fucili. Per poter essere usate occorre, ovviamente, che ricorrano tutti i requisiti indicati nell’articolo. Queste armi potranno essere utilizzate anche se legittimamente detenute per altri scopi, ...
Qual è il miglior strumento di difesa personale?
- Un altro importante strumento di difesa personale è il noccoliere, più noto come tirapugni. A differenza dello spray urticante e della pistola al peperoncino, però, il noccoliere non può essere portato con sé al di fuori della propria abitazione.
Quali sono le armi consentite per la legittima difesa?
- Armi consentite per la legittima difesa . Tra le armi proprie che possono essere utilizzate per la difesa personale rientrano senz’altro le armi da fuoco, tipo pistole e fucili. Per poter essere usate occorre, ovviamente, che ricorrano tutti i requisiti indicati nell’articolo.