Quanto costa al chilo il culatello?

Quanto costa al chilo il culatello?
Culatello di Zibello: prezzo e costo al chilo Complessivamente, comunque, il costo di 1 Kg di Culatello di Zibello si aggira intorno ai 70 euro. Se, invece, viene acquistato a fette o in pezzi piccoli, il prezzo oscilla tra i 5 e i 7 euro.
Quanto costa il culatello Zibello?
€ 48,00 Prezzo al kg € 48,00 Il Culatello di Zibello DOP è uno dei salumi più nobili della merceria italiana, per la tecnica di lavorazione, lunga e delicatissima, perché viene prodotto con la parte più pregiata del suino, la noce della coscia e per la sua rarità.
Quanto pesa il Culatello di Zibello?
4,2 kg Intero. oltre 12 mesi. Peso 4,2 kg.
Quale parte del maiale e il culatello?
coscia Il Culatello è fatto con la parte più pregiata della coscia del maiale adulto italiano, ossia quella posteriore e interna – ecco spiegato il suo nome. Il Culatello non ha grasso né ossa né cotenna; tolto il budello che avvolge la carne, è tutto commestibile.
Come avviene la salatura del culatello?
Salatura: nella produzione artigianale, la salatura avviene nel periodo tra novembre e febbraio, al fine di sfruttare le particolari condizioni climatiche della Bassa Parmense. Dopo i primi 2-3 giorni di salatura, il culatello viene massaggiato ed, eventualmente, risalato.
Dove viene fatto il Culatello di Zibello?
La produzione del Culatello di Zibello è circoscritta ad un'area ben determinata: l'unico e originale è quello prodotto a Zibello, in provincia di Parma, e negli altri comuni della bassa Parmense ammessi alla lavorazione e alla stagionatura: San Secondo, Busseto, Colorno, Polesine, Roccabianca, Sissa e Soragna.