Cosa si può fare con il sifone?

Cosa si può fare con il sifone?
Con il sifone si possono infatti preparare spume fredde, calde, dolci o salate, salse delicate, cocktail o si può montare la panna. La camera del sifone si può anche utilizzare per aromatizzare velocemente o rendere frizzante una preparazione.
Come fare la spuma per cocktail?
Per creare una buona schiuma partendo dal bianco dell'uovo bisogna agitarlo senza aggiunta di ghiaccio… operazione che verrà eseguita successivamente. Per rendere un Sour leggermente schiumoso, mescolare 1 albume d'uovo per ogni circa 15 once di succo di limone.
Come funziona il seltz?
Acqua di Seltz o Seltz e soda water: la differenza La grande differenza con l'acqua di Seltz è che quest'ultima viene preparata al momento, aggiungendo anidride carbonica all'acqua della fonte grazie allo speciale sifone, che può essere da banco o portatile, collegato come detto a bombolette ad hoc.
Che funzione ha il sifone Nitro?
Il sifone Nitro Whip iSi in acciaio da 1 litro consente di erogare prodotti freschi per ogni porzione: il sistema chiuso progettato da iSi permette ad esempio alla birra di mantenere intatte le sue qualità per diversi giorni in frigorifero.
Come si usa il seltz?
Si sifona. Prima di iniziare a fare fuoriuscire il nostro composto bisogna agitare bene il sifone, tenendolo orizzontale. Quando si sifona, il sifone va tenuto perfettamente verticale, perpendicolare al piatto o bicchiere, altrimenti esce più gas di quanto non debba.