Come pagare un bollettino postale da casa?
Sommario

Come pagare un bollettino postale da casa?
Oggi il bollettino postale può essere pagato online senza recarsi in filiale, semplicemente utilizzando i servizi telematici di pagamento bollettini attivi 24 ore su 24 attraverso i servizi di Internet Banking di Poste Italiane, quelli di Home e Mobile Banking dei principali istituti di credito e tramite Facile.it.
Come si scrive un bollettino postale?
Il bollettino postale è composto da:
- numero di conto corrente del beneficiario;
- importo in cifre;
- importo in lettere;
- nome del beneficiario;
- causale;
- dati del versante (nome, cognome, indirizzo).
Come pagare un bollettino bancario online?
Come funziona?
- Sul sito della banca online, invece, digita “Bollette e pagamenti” nella barra di ricerca “Cosa posso fare per te” o cerca la voce nel Menu operazioni (“€”)
- Scegli “Bollettino postale bianco” oppure “Bollettino postale premarcato” e compila i campi obbligatori.
Come si può pagare il bollettino postale?
- Posta italiane dà la possibilità di pagare il bollettino in diversi modi: andando fisicamente ad un ufficio postale (in contanti oppure con carta di credito o di debito), utilizzando le varie forme di pagamento online (via Internet o con le app dedicate), attraverso la banca oppure tramite il servizio a domicilio portalettere.
Come si trovano le caselle del bollettino postale?
- Partendo dall'estremo in alto a sinistra del bollettino postale, si trovano le caselle relative al numero di c/c del ricevente (il quale può avere al massimo 12 cifre) e all' importo da versare. Vi è poi un campo nel quale è necessario inserire l'importo in lettere.
Qual è il tipo di Bollettino?
- Tipo di Bollettino; codice a 18 cifre; Conto Corrente; Importo; Il numero a 3 cifre riportato in basso a destra indica la tipologia del bollettino: 8 è un precompilato, 1 si tratta di un bianco, mentre il 247 è un MAV.
Come pagare il bollettino postale dal Tabaccaio?
- Bollettino postale dal tabaccaio Un’ultima possibilità di pagare il bollettino postale in modo più veloce è quello di recarsi presso una tabaccheria con un punto di pagamento gestito da Lottomatica o Sisal : il codice a barre presente sul bollettino consente di poter effettuare il versamento.