Quando è santa Nicoletta?
Quando è santa Nicoletta?
6 marzo Onomastico. L'onomastico si festeggia il 6 marzo in ricordo di santa Coletta di Corbie, fondatrice dell'Ordine delle Clarisse Colettine, oppure in corrispondenza dell'onomastico maschile - quindi generalmente il 6 dicembre, memoria di san Nicola di Bari.
Quanto è diffuso il nome Nicoletta?
In Italia si chiamano Nicoletta circa 66910 persone (195° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.1109% della popolazione Italiana.
Come si scrive nome Nicol?
Nicole è una variante del nome più classico Nicoletta, femminile di Nicola. Deriva dal greco antico Νικόλαος (Nikòlaos), che è composto da tratto da νικη (nikê, "vittoria") e λαος (laos, "popolo").
Qual è il significato del nome Michela?
Michela è un nome femminile italiano di origine ebraica che significa letteralmente "chi è potente come Dio?".
Cosa vuol dire il nome Nicla?
Nome Nicla - Origine e significato Vincitore o vincitrice ('nike': vittoria) nel e con il popolo ('laós') oppure colui/colei che combatte e vince per il suo popolo.
Quante persone si chiamano Nicla?
In Italia si chiamano Nicla circa 4614 persone (756° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0076% della popolazione Italiana.
Come si pronuncia il nome Nicole?
nicole in inglese significa -0 e usando l'alfabeto italiano si scriverebbe nikol. Nell'alfabeto fonetico internazionale (IPA) si scrive nɪkɒl .
Come abbreviare Nicole?
Si comincia con Nicla o Nica. Oppure Nicoletta e Nicolina! Anche Coletta e utilizzato.