Cosa si può fare con il liceo sportivo?

Cosa si può fare con il liceo sportivo?
Al liceo sportivo viene dato grande spazio alle discipline sportive e alle scienze motorie. In particolare si dedicano 6 ore a settimana nel biennio all'attività fisica e 5 nel triennio. Dal terzo anno in poi viene introdotto lo studio del diritto e dell'economia dello sport.
Che cos'è lo scientifico sportivo?
Guida lo studente a sviluppare le conoscenze e le abilità ed a maturare le competenze necessarie per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, l'attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative.”
Cosa si può fare con il diploma di liceo scientifico sportivo?
L'indirizzo sportivo offre molteplici opportunità nel management dello sport, nel giornalismo sportivo e nei settori dove è necessaria la presenza di preparatori atletici esperti nella programmazione e nella conduzione dei programmi di allenamento nell'ambito di palestre, gruppi sportivi e centri di benessere, con ...
Per chi è adatto Il liceo sportivo?
Per chi è adatto il Liceo Sportivo È una scuola per ragazzi e ragazze che coltivano il sogno di allenarsi e fare sport a livello agonistico e desiderano allo stesso tempo una formazione ricca dal punto di vista scientifico e umanistico.