Cosa significa sbollentare la carne?

Cosa significa sbollentare la carne?
Sbianchire, sbollentare e scottare sono termini che indicano sostanzialmente lo stesso procedimento di cottura, o meglio di pre-cottura, degli alimenti che vengono sottoposti ad una rapida immersione in acqua bollente salata. Il termine “sbianchire” è l'italianizzazione della parola francese “blanchir”.
Come schiacciare le patate per pure?
Schiacciate le patate con lo schiacciapatate o piuttosto con la forchetta ma non frullatele mai altrimenti rimarranno collose e rovineranno il purè.
Quanto devono bollire le patate?
- Quanto devono bollire le patate La cottura delle patate deve avvenire a fiamma media, l’acqua NON deve bollire in modo deciso; i tempi di cottura variano a seconda della dimensione delle patate, non meno di 20 minuti e fino a 40-45 minuti. Generalmente, per una patata che pesa intorno i 100 grammi i tempi ideali di cottura sono di 20 minuti.
Come bollire le patate rosse e quelle novelle?
- Le patate rosse e quelle novelle devono bollire per 15-20 minuti. Generalmente le patate con la buccia rossa e quelle novelle devono bollire per almeno un quarto d'ora. Lo stesso vale per le patate di altre varietà tagliate a cubetti o a pezzi piccoli. Lasciale cuocere in acqua bollente per almeno 15 minuti.
Come faccio a cuocere le patate?
- Cuocere le patate dolcemente, avendo cura di non farle bollire in modo troppo vivace per evitare di farle rompere. I tempi di cottura possono variare dai 25 ai 50 minuti, in base alla grandezza delle patate. Approssimativamente, si calcolano 20 minuti di tempo ogni 100 g di peso delle singole patate.
Come si può Sbucciare le patate?
- In questo modo si può determinare il grado di cottura delle patate e la relativa morbidezza. Terminata la cottura, scolare le patate e farle raffreddare per 5 minuti e poi sbucciarle ancora calde, in modo che la buccia si possa staccare con estrema facilità. Le patate lesse possono essere sbucciate sia a mano o con l’aiuto di un coltello.