Come si conserva il pane carasau?

Sommario

Come si conserva il pane carasau?

Come si conserva il pane carasau?

Conservare il pane carasau nel suo incarto originale, in luogo fresco a asciutto.

Quanto dura il pane carasau aperto?

Il Pane Carasau non è incelofanato , ma solo avvolto in carta spessa , essendo fine ed essicato ha una lunga durata,anche fino a 3 mesi dal momento della produzione , veniva utilizzato dai pastori sardi, che stavano via da casa per settimane, proprio perchè si mantiene fragrante a lungo .

Come conservare il pane di Matera?

Il Pane di Matera IGP deve essere conservato in luogo asciutto. Per mantenerne intatta la fragranza è consigliabile avvolgerlo in un telo di lino fino al momento del consumo. Ottimo appena sfornato, si conserva indicativamente sette giorni nella pezzatura da 1 kg e quattordici giorni per la pezzatura da 10 kg.

Come si conserva il pane di Altamura?

Come conservare il pane di Altamura Il pane deve essere completamente avvolto nella carta in modo che questa ne assorba tutta l'umidità. Bisognerà poi riporlo lontano da fonti di umidità e calore. D'estate in frigorifero. Sarà buono e fragrante per tutta la settimana.

Quanto dura il pane di Matera?

sette giorni Il Pane di Matera IGP deve essere conservato in luogo asciutto. Per mantenerne intatta la fragranza è consigliabile avvolgerlo in un telo di lino fino al momento del consumo. Ottimo appena sfornato, si conserva indicativamente sette giorni nella pezzatura da 1 kg e quattordici giorni per la pezzatura da 10 kg.

Post correlati: