Qual è la quinta circoscrizione di Palermo?

Sommario

Qual è la quinta circoscrizione di Palermo?

Qual è la quinta circoscrizione di Palermo?

Segui i suggerimenti del progetto di riferimento....Questa voce sull'argomento Palermo è solo un abbozzo.
Circoscrizione V circoscrizione
Localizzazione
Cod. postale90125, 90126, 90127, 90129, 90134, 90135, 90136, 90138, 90141, 90142, 90145, 90146, 90147, 90148 e 90149
Prefisso091
Fuso orarioUTC+1

Dove si trova la settima circoscrizione a Palermo?

Sede principale: via Eleonora Duse, 31.

Cosa fanno le circoscrizioni?

Le circoscrizioni comunali sono ripartizioni del territorio comunale definibili come articolazioni interne del Comune [vedi] aventi una propria individualità per le caratteristiche topografiche, sociali ed economiche che le distinguono.

Cosa si intende per circoscrizione comunale?

La circoscrizione di decentramento comunale (detta anche, nel linguaggio corrente, circoscrizione comunale o semplicemente circoscrizione, indicata ancor più semplicemente con termini come zona e simili) è, nell'ordinamento italiano, un organismo di partecipazione, consultazione e gestione dei servizi di base, nonché ...

Come faccio a sapere a quale municipio appartengo?

Per sapere a quale municipio appartiene una via di Roma si può consultare il viario digitale del Comune oppure in alternativa si cerca la via su una mappa digitale con i confini dei municipi istituzionali.

Quali sono gli organi di decentramento?

I comuni con popolazione superiore a 250.000 abitanti articolano il loro territorio per istituire le circoscrizioni di decentramento, quali organismi di partecipazione, di consultazione e di gestione di servizi di base, nonché di esercizio delle funzioni delegate dal comune.

Come rinnovare la carta d'identità a Palermo?

Nel momento in cui scriviamo, il documento può essere richiesto esclusivamente presentandosi all'ufficio Anagrafe del Comune di Palermo (viale Lazio 119/a - telefono 091 7405263). Occorre portare con sè le fotografie formato tessera.

Quali tipi di circoscrizioni esistono?

uno o più livelli superiori, con circoscrizioni variamente denominate (stato, regione, provincia, dipartimento, prefettura, distretto, cantone, contea, circondario, governatorato...) che raggruppano più circoscrizioni del livello immediatamente inferiore.

Quali comuni hanno la facoltà di articolare il proprio territorio in circoscrizioni di decentramento comunale?

I comuni con popolazione tra i 100.0.000 abitanti possono articolare il territorio per istituire le circoscrizioni di decentramento ai sensi di quanto previsto dal comma 2. La popolazione media delle circoscrizioni non può essere inferiore a 30.000 abitanti.

Cosa vuol dire circoscrizione di appartenenza?

Una circoscrizione è una parte definita del territorio di uno Stato, entro i cui confini è limitata la competenza di un organo. Il centro abitato dove l'organo ha sede è detto capoluogo della circoscrizione.

Post correlati: