Cosa si intende per classi di prenotazione?

Sommario

Cosa si intende per classi di prenotazione?

Cosa si intende per classi di prenotazione?

La classe di viaggio di un biglietto aereo è un modo per distinguere e definire una categoria di biglietto che include determinati servizi e comodità (sia a bordo dell'aereo che extra). Chiaramente più la classe di viaggio è esclusiva e comprensiva di molti servizi e più il costo del biglietto lievita.

Quante classi ci sono in un aereo?

Qui sono disponibili tre tipi di posti a sedere: first class (prima classe), business class (classe business) e economy class (classe economica) o ad alta densità: la differenza è dovuta alla collocazione dei posti a bordo, allo spazio disponibile per le gambe e al tipo di servizio offerto a bordo.

Quali sono le classi degli aerei?

Classi di Servizio

  • A, F, P : First Class (Prima classe)
  • J,C,D Full Fare Business (Tariffa Business piena)
  • D,I,Z Discounted Business (Tariffa Business scontata)
  • W,E Premium Economy (Tariffa economica premium)
  • Y,B,M,H Full Fare Economy (Tariffa Economica )

Cosa significa Economy Class?

L'Economy Class è quella appunto più economica ed è scelta dai viaggiatori che non necessitano di particolari benefit. Nell'Economy Class rientrano i posti standard, che spesso sono la maggioranza di quelli a disposizione a bordo dell'aereo.

Quanto costa la business class Alitalia?

Sedili completamente reclinabili, pigiama, kit con prodotti firmati, menù gourmet e accesso alla lounge....Quanto costa viaggiare in business class: il prezzo medio di un biglietto.
TRATTAPREZZO MEDIO A/R
Roma-New York€ 1.800
Milano-Bangkok€ 1.500

Post correlati: