Cosa non fare in caso di febbre alta?
Cosa non fare in caso di febbre alta?
Cosa NON fare
- Assumere latte e derivati immediatamente dopo la somministrazione di antibiotici come le tetracicline: i latticini possono inattivare il farmaco.
- Utilizzare antibiotici senza prescrizione medica: non sempre la febbre riflette un'infezione batterica.
Cosa prendere con 38 di febbre?
Dai 38° ai 39° Come per temperature inferiori, anche in questi casi dovrà essere informato il medico che si occuperà, se lo considera necessario, del trattamento farmacologico: il più comune è l'uso del paracetamolo nelle sue varie forme, dalla compressa da 500 mg alle forme ev da 1g.
Come abbassare la febbre?
- È importante considerare che esistono alcuni consigli pratici per abbassare la febbre, in attesa di una visita medica e/o dell’azione di farmaci. L’idratazione è il primo rimedio per contenere la febbre, in quanto consente di ripristinare l’equilibrio idrico-salino, oltre a ridurre i sintomi influenzali come mal di testa, spossatezza e dolori ...
Quali piante possono abbassare la febbre?
- La tisana a base di sambuco, tiglio, menta e viola mammola, contribuisce ad abbassare la febbre e in generale a trattare influenza, tosse e raffreddore. Ci sono poi altre piante che possono aiutare ad abbassare la febbre, come il salice bianco, ricco di salicilati da cui deriva anche la famosa Aspirina.
Quali sono le spugnature per abbassare la febbre alta?
- Le spugnature di acqua fresca (non troppo fredda) su fronte, collo, braccia e gambe rappresentano un ottimo rimedio per abbassare la febbre alta