Che malattia ha Veronica Plebani?

Sommario

Che malattia ha Veronica Plebani?

Che malattia ha Veronica Plebani?

Veronica Yoko Plebani, la rinascita dopo la meningite Tokyo 2021 per Veronica ha significato la terza presenza ad una Paralimpiade e la vittoria di una medaglia di bronzo. La campionessa a 15 anni è stata colpita dalla meningite batterica fulminante e da quel momento la sua vita è cambiata.

Cosa è successo a Veronica Yoko Plebani?

Cosa è accaduto dopo la diagnosi Veronica Yoko Plebani è stata colpita da una meningite batterica, in seguito alla quale ha dovuto subire delle amputazioni e alcuni tessuti del suo corpo sono andati in necrosi, come dimostrano le cicatrici.

Quanti anni ha Veronica Yoko Plebani?

25 anni () Veronica Yoko Plebani/Età

Dove è nata Veronica Yoko Plebani?

Gavardo, Italia Veronica Yoko Plebani/Luogo di nascita

Cosa ha fatto Veronica Yoko?

Veronica Yoko Plebani, ha vinto il bronzo nel PTS2 dopo aver cambiato sport tra le Olimpiadi di Sochi, Rio e Tokyo. L'atleta ha dichiarato di amare il proprio corpo così com'è, anche quando a 15 anni venne fulminata da una meningite, costringendola ad amputare le falangi e ad avere delle cicatrici enormi.

Qual è la malattia di bebè Vio?

La malattia di Bebe Vio: la meningite di tipo B Bebe Vio nasce a Venezia e cresce a Mogliano Veneto, con un fratello maggiore e uno minore. Fin da subito pratica scherma, oltre a essere una scout. A undici anni, però, nel 2008, arriva la malattia: la meningite di tipo B. La ragazza, purtroppo, non era vaccinata.

Chi ha avuto Bebe Vio?

Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, nota anche come Bebe Vio (Venezia, ), è una schermitrice italiana, campionessa paralimpica, mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico....
Beatrice Vio
Palmarès
Giochi paralimpici
OroTokyo 2020Fior. in.
ArgentoTokyo 2020Fior. sq.

Post correlati: