Che significa porgere il fianco?
Che significa porgere il fianco?
prestare il fianco (a qualcosa o qualcuno) [risultare esposto a critiche e sim., a causa dei propri comportamenti: p. il fianco alle critiche, agli attacchi] ≈ dare adito, esporsi, offrire il fianco.
Che cosa è il lavoro?
a. Operare, impiegando le risorse fisiche o mentali, nell'esercizio di un mestiere, di una professione, di un'arte: ho lavorato fino a tarda notte; deve l. per vivere; è un fannullone che non ha voglia di l.; fam., scherz., l. per la gloria, senza adeguato compenso; scherz., l.
Qual è il sinonimo di porgere?
(in pubblico) parlare, pronunciare, recitare, declamare. figg. porgere la mano: aiutare, soccorrere; porgere orecchio: ascoltare.
Che cosa si intende per lavoro?
Nel mondo moderno l'attività lavorativa viene esplicata con l'esercizio di un mestiere o di una professione e ha come scopo la soddisfazione dei bisogni individuali e collettivi.
Cosa significa per l'uomo lavorare?
Per l'essere umano il lavoro è un istinto, una pulsione, un bisogno, quasi come il mangiare, il bere, il fare l'amore. Vivendo in gruppo, ciascuno è portato ad esercitare le proprie capacità, le proprie competenze, al fine di raggiungere qualcosa di apprezzabile, a livello personale, ma soprattutto sociale.
Qual è il contrario di porgere?
Contrari di porgere Altri contrari:scagliare, scaraventare.