Che cosa si intende per obesità?

Sommario

Che cosa si intende per obesità?

Che cosa si intende per obesità?

Il sovrappeso e l'obesità sono condizioni caratterizzate da un eccessivo accumulo di grasso corporeo, che può determinare gravi danni alla salute. sovrappeso = IMC da uguale o superiore a 25 fino a 29,99. ... obesità = IMC uguale o superiore a 30.

Come si sviluppa l'obesità?

Le cause principali che portano all'obesità sono un'alimentazione ipercalorica e l'inattività fisica, che generano uno squilibrio tra calorie assunte e calorie bruciate. L'attività fisica, infatti, consente non solo di bruciare calorie durante l'attività, ma anche di incrementare il metabolismo basale a riposo.

Cosa significa obesità grave?

L'Obesità: malattia sociale Per obesità grave s'intende un peso corporeo superiore al doppio del peso ideale o un BMI > 40 Kg/m² (BMI : indice di massa corporea).

Quanti tipi di obesità ci sono?

Sovrappeso: BMI uguale o superiore a 25 e fino a 29,99. Obesità: BMI uguale o superiore a 30....A sua volta l'obesità può essere distinta in 3 differenti classi, a seconda della sua gravità.

  • Obesità di primo grado BMI tra 30 e 34,9.
  • Obesità di secondo grado BMI tra 35 e 39,9.
  • Obesità di terzo grado BMI oltre 40.

Come si calcola l'obesità di una persona?

Come si calcola il BMI? Il BMI di un individuo si ottiene dividendo il peso, in chilogrammi, per il quadrato dell'altezza, in metri. Es. BMI = 72 kg / (1.65 x 1.65) m² = 25.7 il numero ottenuto è proprio l'indice di massa corporea.

Post correlati: