Come eliminare il cattivo odore dagli asciugamani?

Sommario

Come eliminare il cattivo odore dagli asciugamani?

Come eliminare il cattivo odore dagli asciugamani?

Durante i lavaggi inserisci un po' di aceto che assorbe gli odori e igienizza maggiormente il bucato. Non lasciare a lungo i panni sporchi nel cestone. Se un asciugamano è particolarmente sporco, affrettati a lavarlo per evitare che le fibre assorbano eccessivamente la sostanza sgradevole.

Come lavare bene le asciugamani?

Di regola, gli asciugamani in spugna di cotone possono essere lavati in lavatrice impostando un ciclo “cotone” o “bianco/colori”. A 60° si lavano gli asciugamani bianchi; A 40° quelli scuri, per evitare che scoloriscano.

Come lavare gli stracci che puzzano?

Stracci che emanano cattivi odori: immergeteli in acqua e aceto (1 bicchiere di aceto per litro d'acqua) per 30 minuti e poi lavateli normalmente.

Come si lava a mano un asciugamano?

Secondo la regola generale, il lavaggio degli asciugamani va scelto in base al tessuto e al colore. Dato che la maggior parte dei teli è in spugna di cotone, si può scegliere un programma per cotone o bianchi/colorati e lavare gli asciugamani bianchi a 60° e quelli colorati a 40°, per evitare che stingano.

Come si lavano gli stracci in lavatrice?

Lavaggio in lavatrice per setole della scopa e stracci Chi preferisce potrà lavare le setole della scopa e gli stracci in lavatrice: mettete nel cestello un po' di detersivo per il bucato, bicarbonato e, se necessario, anche un po' di candeggina delicata, fate partire poi un ciclo a 40°-50° senza la centrifuga.

Come lavare gli stracci del bagno?

  1. immergi in una bacinella di acqua bollente gli stracci.
  2. aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato, 1 bicchiere di aceto (o in alternativa 1 cucchiaio di sale fino) e il succo di 1 limone.
  3. lascia agire tutta la notte.
  4. il mattino dopo strizza accuratamente gli stracci e mettili ad asciugare. Potrai riusarli in tutta sicurezza!

Post correlati: