Che congiunzione scuola primaria?

Sommario

Che congiunzione scuola primaria?

Che congiunzione scuola primaria?

In estrema sintesi che è pronome relativo quando può essere sostituito da il quale mentre quando questa sostituzione non può avvenire è semplicemente una congiunzione: date un'occhiata al link che vi abbiamo fornito per capirne di più e per vedere tutti gli esempi.

Che congiunzione regola?

Il "che" come congiunzione può introdurre diverse preposizioni subordinate: un fine, un paragone, una causa o in alternativa può specificare un oggetto. Due esempi: "Era così triste che si mise a piangere" oppure "So che non è facile".

Che pronome è che congiunzione esempi?

Il che è congiunzione quando non può essere sostituito dal pronome il quale e le sue forme flesse (la quale, le quali ecc.); se invece può essere sostituito e la frase ha senso allora si tratta di un pronome relativo, che non va assolutamente confuso con una congiunzione: vi assicuriamo che l'errore è grave (e io ...

Che pronome relativo e che congiunzione?

Penso che tu sia strano non posso formulare la frase dicendo penso il quale sia strano. Non ha senso. Distinguere congiunzioni e pronomi relativi è fondamentale quando faccio l'analisi del periodo e quella logica della frase.

Post correlati: