Cosa significa crogiolo di etnie?

Cosa significa crogiolo di etnie?
Melting pot (tradotto come "crogiolo", "calderone") è l'espressione che si usa per indicare quel tipo di società che vive e permette la commistione di individui di origini, religioni e culture diverse con il risultato di costruire un'identità condivisa molto diffusa negli USA.
A cosa serve crogiolo?
crogiolo Recipiente di forma cilindrica, ovale o tronco-conica, usato per fondere metalli, vetri ecc., nonché per analisi di laboratorio. ... di Rose, che serve per ridurre a caldo ossidi metallici, è un c.
Cosa vuol dire crogiolandosi?
2. Come intr. pron., crogiolarsi, in senso fig., bearsi, deliziarsi di una situazione, spec. fisica: crogiolarsi a letto, al fuoco, al sole e sim.; anche, crogiolarsi in un pensiero, in un sentimento.
Come si legge crogiolo?
SillabazioneModifica
- (metallurgia) cro | giò | lo.
- (temperare o cuocere a fuoco lento) crò | gio | lo.
Cosa significa il termine crogiuolo?
Recipiente usato per fondere metalli, vetri, ecc., in genere di forma cilindrica o tronco-conica, fatto di materiale refrattario o anche, per usi particolari, di metallo, di platino per analisi chimiche, ecc.
Cosa vuol dire bearsi?
Nell'intr. pron., bearsi, compiacersi, sentirsi felice: si bea a leggere certi romanzi!; si beava a quello spettacolo; si bea di quel luogo isolato; si beava per la vittoria riportata; a sentirsi lodare si bea.
Cosa vuol dire Crucciar?
l'intr. pron. crucciarsi, affliggersi: perché ti crucci tanto per quel banale incidente?; o, più spesso, adirarsi, stizzirsi: Caron, non ti crucciare: Vuolsi così colà dove si puote Ciò che si vuole (Dante).
Come l'oro nel crogiolo?
Dio ha creato l'uomo per l'incorruttibilità. ... Dio interviene per purificare l'uomo, come l'artigiano purifica l'oro attraverso il crogiuolo, come l'agricoltore pota la vite perché porti più frutto (Cfr Gv 15).
Cosa vuol dire capacitarsi?
– Rendere capace, cioè persuadere, convincere: cercarono di c. l'uomo della disgrazia; non riuscirono a capacitarlo del suo torto; il tuo ragionamento non mi capacita. Nel rifl., persuadersi: non posso ancora capacitarmi che sia proprio vero; non si capacitava della sconfitta.
Cosa significa Carrucciato?
– Adirato, risentito, rattristato, o che dimostra esteriormente un sentimento d'ira mista a dolore: sei forse corrucciato con me?; era corrucciato e scuro in volto; talora fig., detto del cielo o del mare, quando il tempo si fa scuro e tempestoso.