Cosa significa cronico recidivante?

Sommario

Cosa significa cronico recidivante?

Cosa significa cronico recidivante?

Per recidiva in medicina si intende il ripresentarsi, a distanza di tempo più o meno lungo, del processo patologico precedentemente debellato, a causa del persistere di condizioni predisponenti o facilitanti il riproporsi del fattore patogeno.

Cosa vuol dire un recidivo?

a. Che è già stato precedentemente condannato, con sentenza o decreto irrevocabile, per uno o più reati dello stesso tipo o di tipo diverso da quello per cui viene giudicato: un imputato r., e sostantivato un recidivo; il fatto di essere r. può costituire un'aggravante.

Cosa si intende per cronica?

Una malattia cronica è una malattia che presenta sintomi che non si risolvono nel tempo né giungono a miglioramento. Secondo la definizione del National Commission on Chronic Illness, sono croniche tutte quelle patologie "caratterizzate da un lento e progressivo declino delle normali funzioni fisiologiche".

Cosa si intende per malato cronico?

Secondo la definizione dell'EHIS, invece, le malattie croniche sono riconducibili a patologie di lunga durata oppure a quei problemi di salute che durano o che si prevede che durino per almeno sei mesi.

Cosa vuol dire tumore cronico?

Cronicizzare la malattia significa che, sebbene il cancro non sia curabile, è possibile controllarlo per un lungo periodo di tempo e mantenere un'aspettativa e qualità di vita accettabile.

Post correlati: