Cosa vuol dire operazione in medicina?

Sommario

Cosa vuol dire operazione in medicina?

Cosa vuol dire operazione in medicina?

O. chirurgica (o, assol., operazione), qualunque intervento del chirurgo sul corpo del paziente al fine di asportare formazioni patologiche, riportare alla normalità condizioni anatomiche alterate, o migliorare, in caso di lesioni malformative, la funzionalità di una parte del corpo: o.

Cosa significa operazione in matematica?

operazione nel suo significato più elementare è una legge che a ogni coppia ordinata (a, b) di elementi di un insieme A associa un elemento di A. Tali sono le ordinarie operazioni di addizione e moltiplicazione dell'aritmetica (dove A è N, l'insieme dei numeri naturali).

Come si scrive un'operazione?

La parola operazione, come tutte le altre che finiscono con vocale + zione, si scrive con una z sola; non è raro però che si sbagli e si scriva con due perché la z sorda (cioè quella di pazzo) tra due vocali si pronuncia sempre doppia, anche quando viene scritta semplice.

Cosa significa preparare un intervento?

Procurare, predisporre quanto è necessario per compiere una determinata azione o operazione: p. l'occorrente per scrivere; p. gli arnesi per la pesca; mettere in condizione di essere utilizzato, di poter servire al momento opportuno: p.

Quali sono le operazioni?

Le quattro operazioni fondamentali sono: addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Le quattro operazioni servono per trovare rispettivamente la somma, la differenza, il prodotto e il quoziente.

Quali sono le operazioni matematiche?

Le operazioni aritmetiche fondamentali sono l'addizione, la sottrazione, la moltiplicazione e la divisione. Gli operatori, gli operandi e il risultato delle operazioni aritmetiche cambiano a seconda dell'operazione. ...

Post correlati: