Cosa si può fare per ridurre la grandezza della prostata?
Cosa si può fare per ridurre la grandezza della prostata?
Oggi la chirurgia risponde a due opzioni: la resezione endoscopica della prostata (Turp) e l'enucleazione prostatica mediante laser. L'intervento a cielo aperto è ormai quasi un ricordo.
Come dare tenuta e forza alla prostata?
- La ginnastica mira a dare tenuta e forza alla zona, ... Tumore della prostata: la radioterapia post-operatoria può essere evitata. Dopo l'operazione per la rimozione del tumore alla prostata non c'è necessità di radioterapia immediata. Si ricorre nel caso di ritorno della malattia.
Come si può evitare il tumore alla prostata?
- Tumore della prostata: la radioterapia post-operatoria può essere evitata. Dopo l'operazione per la rimozione del tumore alla prostata non c'è necessità di radioterapia immediata. Si ricorre nel caso di ritorno della malattia. I risultati presentati ad ESMO. 28-09-2019
Quali sono i cibi dannosi alla prostata?
- Evitare, il più possibile, i cibi dannosi alla prostata: birra, insaccati, spezie, peperoncino, superalcolici, caffè.
Quali sono i sintomi della prostatite?
- I sintomi sono simili a quelli della prostatite. L'uomo è solito in questi casi soffrire di stitichezza perché il fatto di avere la prostata ingrossata comprime il retto e durante il tentativo di defecare si può evacuare una specie di muco. Inoltre implica malessere generalizzato, cattivo umore, ipersensibilità e pressione alta.