Come smaltire lettiera agglomerante?

Sommario

Come smaltire lettiera agglomerante?

Come smaltire lettiera agglomerante?

Le regole di smaltimento da seguire risultano in linea con quanto detto finora: Lettiera agglomerante in bentonite : Va buttata nell'indifferenziata. Lettiera agglomerante biodegradabile (mais, tofu o altro materiale organico) : Va buttata nell'umido o volendo anche nel WC.

Dove si butta la lettiera del gatto?

LETTIERA TRADIZIONALE O IN SILICIO – Bisogna ricordare che se gli escrementi vanno sicuramente buttati nell'umido, altrettanto non si può dire della sabbia, o almeno non sempre. Se si tratta di una sabbia classica, di materiale artificiale, non biodegradabile, allora va buttata nell'indifferenziata.

Dove si butta la lettiera biodegradabile?

Il consiglio per buttare una lettiera biodegradabile è di gettarne il contenuto direttamente nel bidone esterno dei rifiuti organici, e non in quello domestico, in quanto gli odori presenti potrebbero dare fastidio e gli escrementi non è bene tenerli in cucina.

Cosa mettere sotto la lettiera del gatto?

Mettere uno strato fine di bicarbonato di sodio sul fondo della lettiera o del recipiente utilizzato come lettiera. In questo modo, la sabbia sarà deodorata in maniera efficace. Ogni giorno, è importante togliere gli escrementi solidi con una pala per evitare che l'odore si diffonda per casa.

Post correlati: