Come si chiama il carcere delle Vallette?

Sommario

Come si chiama il carcere delle Vallette?

Come si chiama il carcere delle Vallette?

Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”, detta “Le Vallette” - MuseoTorino.

Quanti detenuti ci sono nel carcere di Torino?

1.700 Una città nella città: quasi 1.700 detenuti e un personale che tocca le 1.000 unità. Sono i numeri dell'Istituto Lorusso Cotugno, la Casa Circondariale nata sulle ceneri delle “Vallette” di Torino, dove la multietnicità è un tema all'ordine del giorno che fotografa i contorni di una realtà che cambia.

Come si chiama il carcere di Torino?

Casa Circondariale Lorusso e Cutugno | Carcere di Torino.

Come ricevere soldi da un detenuto?

La persona reclusa può ricevere il denaro tramite vaglia postale. Il familiare, la terza persona o l'avvocato che si reca al colloquio può depositare il denaro sul conto personale della persona detenuta recandosi all'apposito sportello ubicato all'interno dell'area colloqui, indicando il nome del detenuto.

Da quando esiste il carcere?

la prima prigione costruita in Europa secondo il modello americano è stata, nel 1842, quella di Pentonville, in Inghilterra, dove era vietato qualsiasi contatto sociale (il cibo veniva distribuito automaticamente e i detenuti erano obbligati ad indossare una maschera ogni qualvolta uscivano dalla cella).

Quanti tipi di carceri esistono?

Essenzialmente le carceri in Italia sono suddivise in Case Circondariali (Istituti di custodia cautelare), per i detenuti in attesa di giudizio, e Case di Reclusione (Istituti per l'esecuzione delle pene), per i detenuti condannati definitivamente.

Post correlati: