Che cosa è la diversità?
Che cosa è la diversità?
- 1. [l'esser diverso e ciò per cui due cose sono diverse] ≈ differenza, difformità, (non com.) dissimilitudine, (lett.) dissomiglianza, distinzione, disuguaglianza.
Qual è il significato di differenza?
– 1. a. L'esser differente; mancanza di identità, di somiglianza o di corrispondenza fra persone o cose che sono diverse tra loro per natura o per qualità e caratteri: piccola, poca, grande, enorme d.; d.
Qual è il contrario di diversità?
dissimilitudine, (lett.) dissomiglianza, distinzione, disuguaglianza. ↔ affinità, analogia, somiglianza, uguaglianza.
Che significa l unicità?
– La condizione e la caratteristica di essere unico; il fatto che non esistono, per un elemento, altri uguali o simili: un avvenimento, un caso rilevante per la sua u.; u.
Cosa significa Uguaglianza e diversità?
L'uguaglianza è sinonimo di coesione e di diversità, cioè l'esatto opposto di una visione omologante del tessuto sociale e degli uomini. ... L'uguaglianza implica, quindi, pari dignità e pari opportunità. Senza distinzioni dovute alla ricchezza, all'opinione politica, alla nazionalità o al censo.
Perché è bella la diversità?
La diversità è uno dei valori fondamentali del nostro secolo. È colore, cultura, ricchezza, scambio, crescita, fa parte della storia di ogni uomo. ... Ognuno di noi ha la propria lingua, i propri costumi e il proprio colore della pelle e penso che non esista cosa più bella al mondo che cercare di condividere tutto ciò.
Come si scrive la differenza?
[dif-fe-rèn-za] s.f.
Come fare la differenza?
Per calcolare la differenza tra due numeri bisogna svolgere la sottrazione tra il primo e il secondo numero: il risultato ottenuto prende il nome di differenza. Riguardo ai nomi dei termini della sottrazione, il primo numero si dice minuendo e il secondo sottraendo.