Che cosè il PCTO?

Sommario

Che cosè il PCTO?

Che cosè il PCTO?

Nella progettazione devono essere definiti e previsti i criteri di valutazione delle diverse competenze acquisite, tra cui decisiva quella di comprendere le caratteristiche del territorio e la definizione del proprio progetto di vita. ...

Quante ore di Alternanza scuola Lavoro 2018?

200 ore per i licei; 400 ore per gli indirizzi Tecnici; e 400 ore per gli indirizzi Professionali. Le ore indicate erano complessive, da accumulare nel corso dell'ultimo triennio entro gli esami di Stato (maturità).

Quante ore di alternanza si possono fare al giorno?

8 ore L'orario giornaliero di alternanza non può mai superare quello stabilito nella convenzione stipulata tra la scuola e l'azienda ospitante. Quasi sempre si sceglie di distribuire l'alternanza su 5 giorni settimanali per un massimo di 8 ore al giorno; l'unico obbligo è quello di non superare le 40 ore settimanali.

Quante sono le ore di alternanza scuola lavoro?

Ore da svolgere 90 ore nei licei; 150 ore negli istituti tecnici; 180 ore negli istituti professionali. Il monte ore si intende triennale, quindi nei licei 90 ore da assolvere nel triennio, negli istituti tecnici 150 ore in tutto il triennio e negli istituti professionali 180 ore da assolvere in tutto il triennio.

Quando l'alternanza scuola lavoro è diventata PCTO?

ASL cambia nome e diventa PCTO 1 della legge 107/2015, di oltre il 50% del monte ore triennale.

Post correlati: