Quante giornate agricole servono per un anno di contributi?

Sommario

Quante giornate agricole servono per un anno di contributi?

Quante giornate agricole servono per un anno di contributi?

156 giornate un anno di contributi è coperto con 156 giornate; i contributi agricoli di donne e ragazzi, di qualsiasi periodo, vanno rivalutati per il coefficiente 1,50.

Come si trasformano le giornate agricole in settimane?

Per trasformare le giornate in settimane è sufficiente moltiplicare il numero dei giorni effettivi e figurativi per il coefficiente 0,19259.

Qual è il requisito minimo per avere diritto alla pensione agricola?

  • In termini di contribuzione, l'anzianità viene riconosciuta in maniera proporzionale al numero di ore per le quali il lavoratore ha effettivamente prestato la sua attività lavorativa. Il requisito minimo contributivo per avere diritto alla pensione agricola è quello di aver lavorato, nell'arco dell'anno, per almeno 270 giornate ...

Quali sono le giornate per la pensione anticipata dei lavoratori agricoli?

  • Il requisito di 270 giornate l’anno non è valido per la pensione anticipata dei lavoratori agricoli : per questo trattamento bastano, infatti, 156 giornate l’anno. Il coefficiente di trasformazione è dunque differente, e deriva dal rapporto fra : una giornata corrisponde a 0,333 settimane.

Quanto dura la contribuzione agricola?

  • tutta la contribuzione agricola, utile al diritto ed alla misura della pensione. Ai fini del diritto non possono essere contate più di 156 giornate per ciascun anno ed ai fini della misura non possono essere contate più di 270 giornate l’anno (la contribuzione extra agricola è invece computabile senza limiti).

Quali sono le giornate eccedenti nei contributi agricoli?

  • Eccedenze nei contributi. Se il lavoratore possiede oltre 270 giornate di contribuzione in un anno, le giornate eccedenti possono essere usate per coprire un anno in cui risultino almeno 30 giornate di contributi effettivi agricoli, senza ovviamente superare 270 giorni.

Post correlati: