Cosa significa Avverso il presente provvedimento?

Sommario

Cosa significa Avverso il presente provvedimento?

Cosa significa Avverso il presente provvedimento?

[av-vèr-so] agg. Contrario, che si oppone SIN ostile, nemico: fortuna a.

Cosa vuol dire ricorso avverso?

Istanza diretta ad ottenere l'annullamento, la revoca o la riforma di un atto amministrativo nel rispetto delle forme e dei termini previsti dalla legge.

Quando è ammesso il ricorso gerarchico?

nei riguardi di deliberazioni di organi collegiali). Il ricorso gerarchico deve essere presentato entro trenta giorni dalla notifica o conoscenza dell'atto impugnato. La decisione sul ricorso gerarchico è impugnabile al TAR o, alternativamente, con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Come si presenta il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica?

Il ricorso va proposto all'amministrazione che ha emanato l'atto o al Ministro competente, entro 120 giorni dalla data di notificazione o piena conoscenza dell'atto. Copia del ricorso deve essere notificata ad almeno un controinteressato, a pena di inammissibilità (cfr.

Come fare ricorso giudiziario Inps?

Il ricorso può essere presentato:

  1. solo da chi ha un interesse concreto e attuale a ricorrere;
  2. in carta semplice con sottoscrizione dell'interessato;
  3. in alternativa, tramite la procedura telematica Ricorsi online, accessibile dal sito web dell'Inps tramite le credenziali personali dispositive.

Cosa significa depositare ricorso?

Che cosa significa "Deposito del ricorso"? Si tratta della materiale consegna del ricorso in cancelleria da parte del ricorrente: di norma, determina la pendenza del giudizio (art. 39 del c.p.c.).

Cosa vuol dire aria mesta?

[mè-sto] agg. Che prova, esprime o rivela un dolore contenuto, pieno di malinconia SIN addolorato, dolente: occhi m.; essere m.

Come funziona il ricorso gerarchico?

È un rimedio amministrativo ordinario che consiste nell'impugnativa di un atto non definitivo da parte dell'interessato all'organo gerarchicamente sovraordinato rispetto a quello che ha emanato l'atto. Può essere relativo a vizi di legittimità e di merito.

Post correlati: