Che cos'è l'agenda rossa?

Sommario

Che cos'è l'agenda rossa?

Che cos'è l'agenda rossa?

Un'agenda dell'Arma dei Carabinieri, con la copertina rossa, avuta in dono all'inizio dell'anno. Un libricino con la copertina rigida dal quale, negli ultimi mesi, Paolo Borsellino non si separava mai. Sparito a pochi minuti dall'attentato del 19 luglio 1992.

Che fine ha fatto l'agenda rossa di Borsellino?

Strage di via D'Amelio
Strage di via D'Amelio attentato
MotivazioneRappresaglia contro la lotta alla mafia
Conseguenze
Morti6
Feriti24

Come si chiamano i figli di Paolo Borsellino?

Fiammetta Borsellino Manfredi BorsellinoLucia Borsellino Paolo Borsellino/Figli

Chi ha rubato l'agenda rossa?

C'è chi sa dov'è finita l'agenda rossa di Paolo Borsellino. Si tratta di Salvatore Baiardo, il favoreggiatore della latitanza dei fratelli Graviano.

Che fine ha fatto il giudice Ayala?

Dal dicembre 2011 è in pensione. Il 13 aprile 2018 è rimasto coinvolto in un incidente in moto mentre stava percorrendo una strada di Palermo, quando è stato travolto da un'auto.

Chi morì con Borsellino?

Sono passati 25 anni dalla strage di via d'Amelio a Palermo nella quale persero la vita Paolo Borsellino e cinque dei sei membri della sua scorta: Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Fabio Li Muli. I cinque agenti stavano accompagnando il giudice in visita a casa della madre.

Quanti figli ha Manfredi Borsellino?

Dalla moglie Agnese ebbe tre figli: Lucia (1969), Manfredi (1971) e Fiammetta (1973).

Dove abitava il giudice Borsellino?

Borsellino nasce a Palermo il 19/1/1940. La famiglia vive e vivrà in un quartiere borghese di Palermo: la Magione. Borsellino è molto attaccato a questo quartiere dove ha trascorso tutta la giovinezza. Ambedue i genitori erano farmacisti.

Chi ha rubato l'agenda di Borsellino?

C'è chi sa dov'è finita l'agenda rossa di Paolo Borsellino. Si tratta di Salvatore Baiardo, il favoreggiatore della latitanza dei fratelli Graviano.

Quanti anni ha il giudice Ayala?

76 anni (18 maggio 1945) Giuseppe Ayala/Età

Post correlati: