Come funziona la terapia ormonale sostitutiva?

Sommario

Come funziona la terapia ormonale sostitutiva?

Come funziona la terapia ormonale sostitutiva?

La terapia ormonale sostitutiva a base di ormoni femminili (estrogeni e progestinici) viene effettuata in caso di ridotta sintesi di questi stessi ormoni, per prevenire o contrastare sintomi e disturbi che si possono manifestare a causa di una simile carenza.

Come curare la menopausa in omeopatia?

Uno dei rimedi omeopatici più utilizzati per combattere i disturbi legati alla menopausa è appunto Lachesis. Questo farmaco è indicato quando la menopausa aggrava tutti i sintomi già presenti nel soggetto, soprattutto quelli a livello cardiovascolare come palpitazioni e turbe epatiche.

Cosa sono gli ormoni Omeopatizzati?

Gli ormoni omeopatizzati non operano nel senso di una supplementazione di un deficit ormonale, ma piuttosto in termini di regolazione fine: funzionano fornendo un'informazione capace di attivare meccanismi di autoregolazione.

Chi prescrive la terapia ormonale sostitutiva?

Il Ginecologo e il Medico, infatti, analizzano la storia familiare e medica di ogni donna per valutare se può assumere la TOS e, poi, per individuare il miglior dosaggio della terapia. La #TOS può essere prescritta solo dal Ginecologo dopo un'accurata anamnesi dello stato di salute della paziente.

Post correlati: