Cosa è il senso pratico?
Cosa è il senso pratico?
Menu Dizionari 2 Che si attiene ai fatti concreti e non a princìpi astratti, alla pratica e non alla teoria: essere una donna pratica; avere uno spirito p.; è dotato di un grande senso p.
Quando una cosa e pratica?
La conoscenza, l'abilità, la prontezza dell'operare che si acquista con la consuetudine (con o senza bisogno di insegnamento teorico): avere p. di un mestiere, di un lavoro; avere p. di una macchina, di uno strumento, saperli adoperare; non ho p. (o ho poca p.)
Qual è il sinonimo di pratico?
[fondato sulla pratica, rivolto alla pratica: esperimento p.; insegnamento p.] ≈ concreto, effettivo, reale, tangibile. ‖ applicato, empirico, operativo, sperimentale. ↔ astratto, ipotetico, speculativo, teorico.
Cosa vuol dire patica?
Chi o che non può fare a meno del gioco, con particolare riferimento al gioco d'azzardo.
Che cosa vuol dire presenza di spirito?
Entità priva di ogni carattere di corporeità e materialità, principio immortale di vita: Dio è puro s.; lo s. del bene, del male; non com., anima individuale, principio della vita fisica e psichica dell'individuo: rendere lo s. o rendere lo s. a Dio, morire. Nella fede e nella teologia cristiana, S.
Cosa significa pratiche burocratiche?
[bu-ro-cra-zì-a] s.f. L'insieme degli uffici e dei funzionari della pubblica amministrazione: b. statale, regionale; l'organizzazione e le pratiche cui costringe, spesso con valore spreg.: c'è tanta b.