Dove si fa la fecondazione eterologa in Italia?

Sommario

Dove si fa la fecondazione eterologa in Italia?

Dove si fa la fecondazione eterologa in Italia?

Centri in Italia
Ambulatorio di Procreazione Medicalmente Assistita - Ospedale S. Spirito - ASL 21 - Casale Monferrato Viale Giolitti, 3 - Casale MonferratoALPubblico
Centro PMA - Policlinico San Pietro Via Forlanini, 6 - Ponte San PietroBGPrivato convenzionato

Come ci si prepara all ovodonazione?

La donatrice viene sottoposta ad una stimolazione ovarica e gli ovociti che vengono recuperati sono fecondati in vitro con lo sperma del partner maschile della coppia attraverso la tecnica Fivet o ICSI. Gli embrioni ottenuti verranno poi trasferiti nell'utero della ricevente.

Cosa è la fecondazione eterologa?

La fecondazione in vitro con gameti di donatori (fecondazione eterologa) è una strategia comunemente utilizzata per trattare quelle coppie incapaci di concepire con i propri ovociti e/o spermatozoi. Quando entrambi i partner sono infertili spesso si predilige l'utilizzo della donazione di embrioni.

Quanto costa fecondazione eterologa in Italia?

Per la fecondazione eterologa, una coppia pagherà, a seconda della complessità delle prestazioni a cui si sottoporrà, cifre che andranno dai 1.500,00 (fecondazione eterologa con seme da donatore con inseminazione intrauterina: compresi € 500 per i farmaci), ai 3.500,00 (fecondazione eterologa con seme da donatore in ...

Cosa fare il giorno prima del transfer?

Il trasferimento è indolore e non richiede anestesia o sedazione. Il trasferimento si esegue mediante controllo ecografico: è molto importante che tu abbia la vescica piena al momento del trasferimento (sarà necessario bere 3-4 bicchieri d'acqua e non orinare 2-3 ore prima del transfer).

Quanto tempo ci vuole per ovodonazione?

Gli stessi ormoni che controllano il ciclo naturale vengono somministrati alla donatrice in dosi più elevate per ottenere una media di 10-12 ovociti. Questo processo richiede circa 10-12 giorni.

Post correlati: