Cosa voleva fare Magellano?

Sommario

Cosa voleva fare Magellano?

Cosa voleva fare Magellano?

  • Ferdinando Magellano (Sabrosa, 17 ottobre 1480 - Mactan, 27 aprile 1521) è stato un esploratore e navigatore portoghese. Intraprese la prima circumnavigazione del globo al servizio della corona spagnola.
  • Fu il primo a partire dall'Europa verso Ovest diretto in Asia e il primo europeo a navigare nell'Oceano Pacifico.

Quale rotta ha seguito Ferdinando Magellano?

Atlantico e Sud America Magellano riuscì a raggiungere le Isole Canarie, appartenenti alla Spagna, senza farsi prendere dagli inseguitori. Dopo aver preso a bordo nuove provviste, prese la rotta del Brasile. Il 20 novembre la sua flotta attraversò l'equatore.

Perché si chiama stretto di Magellano?

Ha una lunghezza di circa 570 km, con una larghezza di circa 2 Km nel suo punto più stretto. Prende il nome dal navigatore portoghese Ferdinando Magellano, primo europeo a navigare lo stretto durante il suo viaggio di circumnavigazione del globo nel 1520.

Dove voleva andare Magellano?

Allo stesso modo di Cristoforo Colombo, Magellano voleva raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente. Ma per fare questo era necessario scoprire un passaggio a sud del nuovo continente dove era appena sbarcato Colombo.

Perché l esplorazione delle coste africane fu difficile?

La navigazione nell'atlantico era molto difficile a causa della presenza degli alisei: venti favorevoli (solo all'andata) fino all'equatore, mentre contrari al disotto di esso. il proseguire delle esplorazione poté avvenire soltanto impadronendosi della conoscenza dei venti.

Chi è stato il primo uomo a fare il giro del mondo?

500 anni fa il primo giro del mondo 3 settembre 2019 A concludere la spedizione fu però Elcano. Nell'estate di 500 anni fa, l'esploratore portoghese Ferdinando Magellano intraprese la spedizione navale destinata a divenire la prima circumnavigazione del globo terrestre, con buona pace dei terrapiattisti dell'epoca.

Post correlati: