Cosa significa Áncora?

Sommario

Cosa significa Áncora?

Cosa significa Áncora?

– 1. a. Organo di ferro o di acciaio destinato a dare solido attracco agli ormeggi di un galleggiante (imbarcazione, nave, idrovolante) facendo presa sul fondo, o di un aerostato facendo presa sulle scabrosità del terreno, su alberi, ecc.

Cosa significa salvezze tutte?

L'espressione conclude la quasi totalità degli atti giudiziari e, letteralmente, vorrebbe significare «salvi i diritti», o anche «fatto salvo ogni altro diritto».

Cosa significa anco ra?

– 1. a. Anche ora, anche allora; indica la continuità nella durata di un'azione, di un fatto, di una situazione, e si adopera con verbi di tempo presente, passato o futuro: sono a. ... giunto il momento; per quel tempo: ero a.

Cosa vuol dire salvis Iuribus?

(propr. «salvi i diritti», cioè «fatto salvo ogni altro diritto»), usata in ital.

Quando si usa Salvis Juribus?

Salvis iuribus, diffusa anche nella forma medievale salvis juribus, è una locuzione latina utilizzata in giurisprudenza, al termine di atti o di lettere, che sta a significare fatti salvi i diritti.

Che significa fatti salvi?

Sta a significare che l'Amministrazione certifica la conformità dell'intervento alla normativa edilizia e urbanistica, ma non ha responsabilità nel caso in cui l'intervento pregiudichi i diritti di un terzo, ad esempio un confinante, che per tutelarsi potrà ricorrere al giudice ordinario.

Post correlati: