Cosa è la fatigue?

Sommario

Cosa è la fatigue?

Cosa è la fatigue?

LA FATIGUE: COS'È E COME SI RICONOSCE Si definisce così la sensazione di estrema stanchezza fisica, emotiva e cognitiva, non proporzionata rispetto all'attività svolta, così spossante da interferire con lo svolgimento della vita di ogni giorno. Spesso, riposare o dormire non allevia il malessere.

Quali sono gli effetti collaterali della radioterapia?

  • Gli effetti collaterali che il trattamento può provocare sono legati alla possibilità che le radiazioni colpiscano - sebbene in misura minore - i tessuti sani vicini al tumore, provocando quindi la comparsa di alcuni disturbi. Leggi anche. Effetti collaterali della radioterapia.

Quali sono le reazioni della pelle alla radioterapia?

  • Reazioni cutanee. Le reazioni della pelle alla radioterapia dipendono dal tipo di pelle e dall'estensione dell'area trattata. Possono comparire arrossamenti e irritazione, come un eritema solare. Ciò in genere non accade subito, ma gradualmente, dopo alcune sedute.

Quali sono gli effetti collaterali della radioterapia alla testa?

  • Gli effetti collaterali della radioterapia alla testa possono comprendere: nausea, vomito: si possono controllare efficacemente con la somministrazione di antiemetici oppure di cortisone (nel caso lo si assuma già, il radioterapista può consigliare di aumentare la terapia in corso);

Cosa è la radioterapia?

  • La radioterapia è un componente del trattamento dei tumori del sistema nervoso. Viene diretta verso un’area generale (come tutta la testa) quando le persone hanno diversi tumori o un tumore che non ha bordi distinti. Quando il tumore ha bordi distinti, la terapia può essere rivolta specificatamente al tumore.

Post correlati: