Che cos'è la vita latente?
Che cos'è la vita latente?
In biologia, vita l., fenomeno presentato da molti organismi che possono trascorrere un periodo più o meno lungo di «morte apparente» in condizioni di minima attività metabolica, per poi riprendere, al cessare delle condizioni sfavorevoli che lo hanno determinato, la loro primitiva vitalità (v. anabiosi). b.
Che cos'è regalità?
L'essere regale, la condizione e la qualità di chi o di ciò che è regale: r. di una stirpe. Per estens., maestosità, decoro, generosità: si distingueva tra le altre donne per la r. del suo portamento; r.
Cosa significa periodo di latenza?
Tempo di l. (o solo l.) Il lasso di tempo che intercorre tra il momento in cui viene inviato un comando di lettura o scrittura a una unità periferica e il momento in cui effettivamente inizia il trasferimento dei dati.
Che cos'è il letargo quale funzione ha?
Il letargo è un comportamento caratteristico di alcuni mammiferi e rettili che durante la stagione fredda riducono le proprie funzioni vitali e rimangono in stato di quiescenza. Durante questo periodo si nutrono di riserve di grasso immagazzinate durante i mesi autunnali.
Cosa significa bassa latenza?
La modalità bassa latenza permette a un emittente di ridurre la latenza tra la trasmissione e gli spettatori. Grazie a questa funzionalità gli emittenti possono rispondere più rapidamente alla chat e alimentare un'interazione migliore con la community.