Chi è una fattrice?

Sommario

Chi è una fattrice?

Chi è una fattrice?

Femmina di animale di razza, destinata alla riproduzione.

Cosa significa cane fattrice?

Le fattrici sono le femmine dei cani di una specifica razza destinate alla riproduzione. Ogni allevamento deve avere almeno due fattrice e la selezione delle fattrici è un compito davvero importante e delicato, perché da queste dipenderà la nascita di cucciolo in salute.

Come si dice fattore al femminile?

Il femm., in questa accezione, è fattóra o fattoréssa, che può anche voler dire la moglie del fattore: non sapevan più come fare a distrigarsi dall'interrogazioni pressanti della fattoressa (Manzoni).

Cosa vuol dire cavalla fattrice?

La definizione di fattrice nel dizionario è femmina dei bovini e degli equini atta alla riproduzione. Fattrice è anche donna che fa, agisce, opera e sim.

Cosa spetta al proprietario di un cane maschio?

Al proprietario del maschio spetterebbe solitamente il compenso per la monta. Tuttavia, previo accordo scritto con il proprietario della fattrice, spesso capita che opti per la scelta del primo cucciolo.

Come vivono i cani negli allevamenti?

Un allevatore serio ama il suo lavoro e segue i cuccioli da quando sono ancora nella pancia della mamma fino a quando non arriva il momento di consegnarli al padrone. Si prendono cura di loro per quanto riguarda le cure mediche, il cibo sempre di buona qualità e l'ambiente in cui vivono.

Cosa fa il fattore?

Il Fattore. Era un personaggio particolare il fattore, forse più odiato che amato, era noto e popolare in tutto l'antico ambiente del mondo contadino. Figura che impersonificava il comando, soprintendeva all'amministrazione delle tenute agrarie per conto dei padroni.

Come si fa a capire se una cavalla e incinta?

Per la palpazione dell'apparato genitale, si indossa un guanto da esplorazione rettale (in assenza di anelli, braccialetti, orologio), si lubrifica, si introduce la mano nel retto e, dopo svuotamento dell'ampolla rettale dalle feci, si esegue una palpazione transrettale dell'utero.

Post correlati: