Che cosa vuol dire raccomandato?

Sommario

Che cosa vuol dire raccomandato?

Che cosa vuol dire raccomandato?

1. [di persona che gode di raccomandazioni, di una particolare protezione, ecc.: la promozione è stata data a un impiegato raccomandato] ≈ agevolato, appoggiato, favorito, protetto. 2. (estens.)

Che carino sinonimi?

Sinonimi di carino Altri sinonimi:dolce, bello, delizioso, leggiadro, vezzoso, mignon.

Perché si dice mi raccomando?

Il verbo raccomandare, in questo caso, viene associato sempre ad una altra parola. La parola “mi”. ... Quindi sono io che mi raccomando, mi raccomando vuol dire che chi parola, cioè io, è la persona che si raccomanda, sono proprio io la persona che si affida a te su una cosa molto importante.

Qual è il contrario di accogliere?

proposte, richieste, consigli e sim.] ≈ accettare, accondiscendere (a), ascoltare, condiscendere (a), esaudire, soddisfare. ↔ bocciare, respingere, ricusare, rifiutare, scartare.

Cosa vuol dire è fortemente raccomandato?

Ora, vi sono già qui tutte le risposte che andiamo cercando: l'espressione «fortemente raccomandato» non vieta e non obbliga, bensì esorta. Proprio per questo le «previsioni» del decreto, cioè le indicazioni che il Dpcm prevede, se vengono formulate nei termini di «forti raccomandazioni» non sono correlate a sanzioni.

Che significa fortemente raccomandata?

In sostanza se si riceve in casa qualcuno con il quale non si abita, chiunque egli sia ed anche nel caso di parenti ma che vivono in un'altra casa, è «fortemente raccomandato» l'uso per tutti della mascherina.

Qual è il contrario di Carina?

CONTR brutto, sgraziato, sgarbato, scortese, insignificante.

Come si dice mi raccomando?

L'espressione "mi raccomando" si scrive sempre separata e mai unita.

Qual è il sinonimo di ospitalità?

[il fatto stesso di accogliere, alloggiare qualcuno nella propria casa: offrire, accettare o.; chiedere o. a qualcuno] ≈ accoglienza, alloggio, (lett., ant.) ospizio, (lett.) ricetto.

Post correlati: