Che vuol dire SSD università?

Sommario

Che vuol dire SSD università?

Che vuol dire SSD università?

I settori scientifico-disciplinari (SSD) sono raggruppamenti di materie simili definiti dal Ministero per l'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Ogni professore universitario e ricercatore appartiene a un determinato SSD. Allo stesso modo, ogni insegnamento corrisponde a un SSD.

Cosa vuol dire secs P?

SECS-P/13 Scienze merceologiche. SECS-S/06 Metodi matematici dell'economia e delle scienze attuariali e finanziarie. IUS/21 Diritto pubblico comparato.

Quando sono stati introdotti i settori scientifico disciplinari?

I settori sono introdotti dalla legge n. 341 del 19 novembre 1990. L'attuale ordinamento dei settori scientifico-disciplinari è regolamentato dal decreto ministeriale n. 855 del 30 ottobre 2015.

Quali sono i settori scientifico disciplinari della pedagogia?

Secondo il decreto, gli ambiti disciplinari cui corrispondono i settori scientifico-disciplinari sono: Pedagogia, pedagogia sociale e didattica dell'inclusione: le attività formative afferenti a tutti i settori disciplinari M-PED e ai settori CODD/04, ABST/59 e ADPP/01.

Cosa vuol dire M Psi?

M-PSI/03 PSICOMETRIA Il settore comprende le competenze scientifico disciplinari specificamente riferite alla misura in psicologia, alla teoria dei test psicologici e alle applicazioni della matematica e della statistica alla psicologia.

Post correlati: