Qual è il miglior gres porcellanato?

Sommario

Qual è il miglior gres porcellanato?

Qual è il miglior gres porcellanato?

Vediamo quindi, quali sono le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato.

  • Cotto d'Este. Azienda che da oltre 20 anni è presente sul mercato del gres porcellanato, con prodotti di altissima qualità. ...
  • Lea Ceramiche. ...
  • Atlas Concorde. ...
  • Blustyle. ...
  • La Fabbrica. ...
  • Kerlite. ...
  • Slimtech. ...
  • Ava Ceramiche.

Che materiale è il gres porcellanato?

Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa. La parola “grès” sta a significare che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata, compatta appunto, da cui l'eccezionale resistenza.

Per cosa si usa il gres porcellanato?

Il gres porcellanato viene impiegato per il rivestimento di qualsiasi ambiente, interno ed esterno, classico e moderno, ma più di tutti, il gres è considerato il materiale per eccellenza per la pavimentazione di ambienti sottoposti ad un elevato calpestio, come, ad esempio, i ristoranti, gli aeroporti, gli uffici, gli ...

Che Resistenza ha il gres porcellanato?

Il gres è resistente alle abrasioni, ovvero all'usura dovuta al contatto. Inoltre, è un materiale che resiste molto bene al calpestio e non si graffia, anche se urtato da un corpo più robusto. Per questo motivo, è indicato sia per ambienti interni, sia per ambienti esterni.

Come verificare se una piastrella di gres porcellanato e di prima scelta?

Le caratteristiche del grès porcellanato sono:

  1. Molto resistente agli agenti atmosferici;
  2. Resistente alle alte temperature e al fuoco;
  3. In caso di incendio non vengono diffuse, dal grès, sostanze tossiche;
  4. Molto resistente agli urti da sbalzo termico;
  5. Resistente ad urti e alle abrasioni;
  6. Lucidità e brillantezza;

Come capire se un pavimento è di prima scelta?

Se avete ordinato piastrelle di prima scelta controllate che sia stampigliata sulla scatola la lettera "I". Nel caso il prodotto non abbia i requisiti previsti o non sia quello scelto, non si deve assolutamente posare il materiale ma chiederne la sostituzione a chi ve l'ha venduto.

Come lavare i pavimenti in gres porcellanato opaco?

Pulizia gres porcellanato opaco Trattarlo con un detergente specifico per paviment; è preferibile scegliere un detergente neutro per non creare aloni e macchie. Passare la superficie con un mocio, risciacquando in maniera accurata e asciugando con un panno.

Come lavare i pavimenti in gres porcellanato?

Uno dei vantaggi del gres è proprio la possibilità di avere una pavimentazione dall'effetto estetico naturale, ma che richiede una manutenzione minima. Sarà quindi sufficiente spazzare e lavare con un panno morbido, utilizzando una soluzione di acqua calda e un detergente a base neutra.

Come si usa il gres?

Fra le pose più utilizzate quando si parla di gres porcellanato effetto legno troviamo sicuramente la posa dritta e quella in diagonale. La posa dritta, da scegliere parallela al lato corto o parallela al lato lungo a seconda delle dimensioni e della profondità dell'ambiente, è fra le più facili da realizzare.

Come riconoscere una piastrella di qualità?

Quindi, oltre alla bellezza della ceramica, i fattori più importanti nella scelta della tua piastrella dovranno essere:

  1. porosità
  2. pulibilità
  3. resistenza ad urti e sfregamenti.

Post correlati: