Cosa succede se prendo la pillola tutti i giorni senza pausa?
Cosa succede se prendo la pillola tutti i giorni senza pausa?
L'assunzione della pillola anticoncezionale senza l'interruzione dei 7 giorni è una prassi abbastanza frequente per evitare le mestruazioni (per esempio in vacanza, in occasione di gare sportive, ecc.). È possibile con tutti i tipi di pillola. Non comporta alcun problema.
Chi prende la pillola Klaira quando dovrebbe venire il ciclo?
Alcune donne hanno ancora la mestruazione anche dopo aver già preso le prime compresse della nuova confezione. Inizi la confezione successiva senza intervallo, cioè il giorno dopo aver finito l'attuale confezione, anche se la mestruazione non è ancora finita.
Come prendere la pillola senza interruzione?
Dal punto di vista pratico, se la donna assume una pillola nella cui confezione ci siano pillole placebo, basta semplicemente che le salti e inizi una nuova scatola. Smetterà poi dopo 5-10-20 o più giorni, quando vorrà che le venga il falso mestruo collegato alla sospensione della pillola.
Quando arriva il ciclo dopo la sospensione della pillola?
Dopo la sospensione della pillola, il ciclo ritorna nella maggioranza dei casi fin dal mese successivo. Non ritorna subito se durante l'assunzione ci sono stati dimagrimenti importanti, stress fisici ed emotivi che abbiano causato un temporaneo blocco mestruale (“amenorrea ipotalamica”) indipendentemente dalla pillola.