Chi può parcheggiare su carico scarico?
Chi può parcheggiare su carico scarico?
Chi può parcheggiare? Lo stallo per carico/scarico merci è un'area di sosta riservata ai veicoli che devono effettuare attività di carico e scarico merci in prossimità di edifici con destinazione commerciale o artigianale.
Come richiedere carico e scarico merci?
Qualunque attività commerciale, da sola o in gruppo, può quindi chiedere un parcheggio riservato all'attività di carico e scarico merci presentando domanda in Comune. Il Comune deciderà dove posizionare quest'area che sarà delimitata da linea gialla continua e sarà indicata con l'apposita segnaletica.
Chi può usare il carico e scarico?
La nuova normativa, modificata dal D.L. 50/2017 convertito dalla legge n. 96/2017, prevede che solo gli autocarri possono usare gli stalli gialli destinati al carico e scarico delle merci. Per chi violerà la norma scatteranno controlli automatici grazie alle telecamere omologate abilitate per le sanzioni.
Quando mettere il cartello carichi sporgenti?
Se un qualunque oggetto caricato sulla vettura sporge per più di trenta centimetri oltre la lunghezza del mezzo, allora il codice stabilisce che occorre segnalare questa sporgenza con un cartello quadrato ben visibile appeso in coda al mezzo.