Quante gocce di uva ursina?
![Quante gocce di uva ursina?](https://i.ytimg.com/vi/yUjQ_yF7Xgo/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLA9aBnIvaaKAG27TmIC5iyibLcGng)
Quante gocce di uva ursina?
Tintura madre di uva ursina: 80 gocce in 1L e 1/2 d'acqua minerale, da bere nell'arco della giornata, lontano dai pasti.
Come si usa l uva ursina?
Come si usa l'uva ursina L'uva ursina è venduta nelle erboristerie e in farmacia e può essere assunta come infuso preparato ponendo un cucchiaio di foglie secche in una tazza di acqua bollente per 10 minuti. Bere almeno 3 tazze al giorno in caso di cistite.
A cosa servono le gocce di uva ursina?
L'uva ursina viene impiegata come diuretico e disinfettante urinario, oltre che come astringente. L'effetto antibatterico è dovuto all'arbutina, i cui metaboliti nelle urine liberano idrochinone, dotato di dimostrata attività antibatterica.
Come fare la tisana di uva ursina?
La tisana di uva ursina si prepara versando due cucchiai di foglie secche in una tazza di acqua bollente. Si lascia in infusione 7 minuti, si filtra e si beve calda. Se ne assumono 4 tazze al giorno.
Come si prepara l uva ursina?
Versare l'acqua bollente (1L) sulle foglie secche di uva ursina (20 g) e lasciar riposare per qualche minuto. Filtrare e berne 3-4 tazze al giorno. Un cucchiaio scarso (2 grammi di foglie in polvere) in 150 ml di acqua fredda. Portare ad ebollizione e lasciar bollire per 15 minuti.