Che cosa vuol dire demoralizzato?

Sommario

Che cosa vuol dire demoralizzato?

Che cosa vuol dire demoralizzato?

– 1. Privare dell'energia morale, avvilire, scoraggiare: la propaganda nemica tendeva a d. il popolo ; come intr. pron., avvilirsi, deprimersi, perdere la fiducia in sé: si era demoralizzato per la cattiva riuscita dei primi esami.

Come si dice quando una persona è triste?

Possiamo quindi dire che ci sentiamo “tristiquando siamo ad un grado intermedio di intensità, diciamo che ci sentiamo “giù di corda” quando il livello è un po' inferiore e “infelici” o “disperati” quando invece il livello di tristezza è alto.

Quali sono i sinonimi di tristezza?

tristezza

  • malinconia, infelicità, mestizia, sconforto, scontentezza, disperazione, angoscia, amarezza, dispiacere, malumore, abbattimento, depressione, demoralizzazione, delusione, disillusione, avvilimento, afflizione, costernazione, dolore, umore nero. ...
  • noia, monotonia, tedio, oppressione, grigiore, pesantezza.

Cosa vuol dire scoraggiarsi?

Come intr. pron., perdersi d'animo, avvilirsi, abbattersi: non devi scoraggiarti; è uno che non si scoraggia facilmente. 2. Per estens., dissuadere, far recedere da un certo comportamento: il cambiamento di regime scoraggia qualsiasi investimento in quei paesi.

Chi ne è giù?

Tutte risposte di cruciverba per: Chi ne è giù, è demoralizzato
SoluzioneN. lettere
+ Chi ne è giù, è demoralizzato con 9 lettere
SANPIETRO9
TELEGRAFO9
TESORIERI9

Cosa è triste?

– 1. Che è in uno stato psichico di afflizione e depressione, causate da qualche dolore o dispiacere o preoccupazione, anche non ben definiti, e che dimostra esternamente tale afflizione: ero t.

Come descrivere un momento triste?

La tristezza ha un linguaggio tutto suo, fatto di meccanismi di difesa e sfogo: le lacrime sono il modo più evidente per esprimerla, ma spessa si cela dietro uno sguardo più mesto, la poca voglia di fare e l'apatia.

Quali sono i sinonimi di rabbia?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT sf idrofobia | furia, ira, sdegno, furore, collera, accanimento, bile, fiele, veleno, astio, rancore | violenza, forza incontrollata | stizza, disappunto, rammarico, dispetto, invidia, dispiacere. contrari calma, serenità, controllo, tranquillità, imperturbabilità, equilibrio.

Post correlati: