Quando rimborsa Alitalia?

Sommario

Quando rimborsa Alitalia?

Quando rimborsa Alitalia?

Verranno rimborsati i voucher inutilizzati e scaduti (ma al momento non ce ne sono, visto che la loro durata è stata estesa a 24 mesi) ma anche i voucher ancora validi, se il vettore ha dichiarato fallimento o insolvenza entro il 31 dicembre 2021.

Come annullare un volo aereo?

In questo caso dovete contattare la compagnia aerea con cui avete prenotato il volo aereo e comunicare le proprie intenzioni. In seguito agli opportuni controlli, vi diranno in base alla tariffa se il cambio data può avvenire senza pagare nessun costo oppure indicheranno se c'è una differenza da dover pagare.

Come contattare Alitalia per rimborso?

dall'Italia il numero 892010, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Questo numero, se chiamato da un telefono fisso, ha un costo di 64 cent/minuto senza scatto alla risposta, mentre da cellulare TIM, Vodafone o Tre 95 cent/minuto + 16 cent alla risposta, da rete Wind 98 cent/minuto + 15 cent alla risposta.

Come farsi rimborsare il biglietto Ryanair con l'assicurazione?

Per domande inerenti la polizza bisogna scrivere a inforyanair@roleurop.com. Per quanto riguarda invece l'indennizzo o altro è possibile o scrivere a claimsryanair@roleurop.com, o compilare il modulo all'indirizzo www.roleurop.com/ryanair.

Cosa prevede Alitalia per i voli in ritardo o cancellati?

  • Alitalia prevede una serie di misure di risarcimento per i voli in ritardo o cancellati. Ai passeggeri che hanno subito un danno per colpa di Alitalia è previsto un rimborso in contanti, entro sette giorni, del costo del biglietto aereo.

Come contattare l’assistenza clienti Alitalia?

  • Per tutte le informazioni per il rimborso Alitalia potete contattare il numero a pagamento: 892010. Per parlare con un operatore e ricevere informazioni sul rimborso delle sole tasse e diritti aeroportuali per i biglietti con tariffe non rimborsabili, potete contattare il numero dell’assistenza clienti (a pagamento, a tariffazione nazionale):

Come si effettua il rimborso del biglietto Alitalia?

  • Sciopero Alitalia: rimborso e cambio biglietto Alitalia invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, oppure chiamando il numero verde Alitalia 800.65.00.55 (dall’Italia) o il +39.06.65649 (dall’estero).

Qual è il rimborso per il volo cancellato?

  • In caso di volo cancellato, Alitalia è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.

Post correlati: